La tecnica che rafforza il pavimento pelvico femminile e migliora le erezioni negli uomini

Dott. Diego Ciriello
ESPERTO di BIORISONANZA
BioFisioMed Srl
Dott. Diego Ciriello
Menù
Vai ai contenuti

La tecnica che rafforza il pavimento pelvico femminile e migliora le erezioni negli uomini

Diego Ciriello
Pubblicato da Dott. Diego Ciriello · 19 Marzo 2022
Tags: pavimentopelvicoerezioniperditeurinarie
  • Il 50% delle donne anziane nel nostro Paese soffre di incontinenza urinaria
  • Questa tecnica aiuta a migliorare la salute del paziente e anche la sua vita sessuale

Sei milioni di Italiani . Sono coloro che nel nostro Paese soffrono di incontinenza urinaria .
Il 50% degli anziani ne soffre, soprattutto dopo la menopausa, anche se uno su tre afferma di non consultare uno specialista sul problema , secondo i dati dell'Osservatorio nazionale sull'incontinenza. Pilates, esercizi di Kegel, elettroterapia... sono alcune delle tecniche che fino ad ora venivano utilizzate per cercare di rafforzare il pavimento pelvico ed evitare così perdite. Si tratta di un nuovo metodo, EMsella, noto come il Trono di Kegel, che utilizza la tecnologia elettromagnetica focale ad alta intensità per lavorare l'area.
11.200 contrazioni in 30 minuti

BTL SIS con la sua "Sedia" è pensata sia per le donne che per gli uomini. Induce un impulso nei nervi del pavimento pelvico capace di generare contrazioni di diverso grado che riescono a rieducare i muscoli dei pazienti affinché riacquistino forza nella zona . Migliora anche il controllo e la capacità di contrazione.
Nel corso della vita, circa una donna su 11 ha bisogno di un intervento chirurgico per correggere un disturbo del pavimento pelvico .
Questa tecnica può essere molto utile per evitare un intervento chirurgico, soprattutto nei casi in cui non esiste un intervento chirurgico specifico. "Se cerchiamo il profilo del paziente ideale, possiamo parlare di donne in menopausa di 55 anni con lievi perdite (note come goccioline) nello sforzo, ma anche uomini di 60 anni che hanno notato una diminuzione della forza di le loro erezioni".
Nessuna preparazione o anestesia
Si tratta di una tecnica non invasiva con la quale si può ridurre l'uso dei pannolini, anche fiono al 90% . "NON è necessario spogliarsi, il trattamento viene eseguito da vestiti, il paziente deve solo sedersi in una certa posizione e, a seconda di ciò, viene trattata una zona o un'altra".

Ogni seduta ha una durata media compresa tra 28 e 30 minuti, durante i quali si producono circa 11.200 contrazioni sovramassimali.

Il trattamento completo si compone di otto sedute , le prime sei ogni due o tre giorni; e gli ultimi due come successivi promemoria per mantenere i risultati ottenuti.

Migliora la tua vita sessuale
Le disfunzioni sessuali sono la seconda condizione più diffusa tra le donne con problemi al pavimento pelvico. " Con l'invecchiamento e dopo il parto si può soffrire di iperlassità vaginale che provoca anche secchezza nella zona. Questo presuppone una sorta di riabilitazione dei nervi , un ringiovanimento per la vita sessuale".
Ma non solo per le donne, nel caso degli uomini questa tecnica viene utilizzata anche per curare le erezioni deboli.
"La prostata perde forza con l'età, proprio come la vagina. Con questa tecnica , i nervi della prostata vengono rafforzati per recuperare la forza delle erezioni".





Biofisiomed Srl
Dott. Diego Ciriello
Via Cuneo, 4 (MM1 Wagner)
20149 Milano
Cell.: 3356566313 ;

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
Torna ai contenuti